Galleria Comunale d’Arte Contemporanea

La Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone è stata inaugurata nel 2002 come frutto del restauro del vecchio mercato coperto, prestigioso edificio storico della città situato in piazza Cavour.

Monfalcone turismo

Sostiene e promuove la ricerca sulle arti visive contemporanee, favorendone la conoscenza anche presso un pubblico non specializzato.
Inizialmente dedicata allo sviluppo di una programmazione espositiva rivolta alla valorizzazione di artisti emergenti, nel corso degli anni la Galleria di Monfalcone ha promosso diverse iniziative artistiche a livello nazionale e internazionale.
Dal 2017 la Galleria rientra nel progetto Polo Museale della Cantieristica di Monfalcone e, in seguito all’apertura del MuCa – Museo della Cantieristica ha avviato insieme a questa realtà una serie di percorsi espositivi storico artistici che hanno coinvolto il territorio in maniera diretta.
In occasione di mostre ed altre iniziative, offre servizi dedicati quali visite guidate, incontri con i curatori e laboratori didattici.

Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone
Piazza Cavour, 44
Tel.: 0481 494177
e-mail: galleria@comune.monfalcone.go.it