Spiagge e sport acquatici

Il mare poco profondo a riva, digrada dolcemente e rende la spiaggia molto adatta ai bambini.

Monfalcone turismo

Le frazioni balneari di Marina Julia e Marina Nova si affacciano sullo splendido panorama del golfo di Trieste: basta allontanarsi un po’ dalla riva per poter ammirare le montagne innevate da un lato e le coste istriane dall’altro.

Marina Nova è un isolotto collegato alla terraferma da un argine che costeggia il litorale. Nota anche come Panzano Bagni o l’Isola dei Bagni, era la spiaggia storica della città prima dell’ampliamento di Marina Julia.
Si caratterizza come spiaggia libera con servizi ed è un luogo tranquillo, ricco di vegetazione e un arenile in parte sabbioso, frequentata da famiglie con bambini, adatta a chi predilige i luoghi naturali immersi nel verde.
Le sue acque sono più profonde rispetto a quelle della vicina Marina Julia e nelle vicinanze della spiaggia è possibile noleggiare canoe ed imbarcazioni di piccole dimensioni per regalarsi una piacevole escursione lungo il litorale.

Da Marina Nova una bella passeggiata lungo l’argine ombreggiato da arbusti si giunge alla spiaggia di Marina Julia.
Il mare poco profondo a riva, digrada dolcemente e rende la spiaggia molto
adatta ai bambini. Sono presenti stabilimenti balneari con chioschi che offrono servizio bar e ristorante, dove è possible noleggiare ombrelloni e lettini per regalarsi momenti di relax e divertimento con tutta la famiglia.

Nel 2019 a Marina Julia è stata inaugurata la Spiaggia di Pippo, uno stabilimento dotato di tutti i servizi e molto spazio a disposizione per ospitare i nostri amici a quattro zampe.
Sono disponibili ombrelloni, igloo con lettini e sdraio oppure aree recintate private dove poter lasciare i cagnolini in libertà.
www.laspiaggiadipippo.com/marinajulia
facebook.com/laspiaggiadipippo.marinajulia

SPORT E ATTIVITA’ ALL’ARIA APERTA:
Marina Julia è la meta ideale per quanti volessero abbinare momenti di relax in spiaggia agli sport acquatici e all’attività all’aria aperta grazie anche ai campi di beach volley e beach soccer.

“Vivi il Vento” è lo slogan del neonato brand “Marina Julia Wind Spot”.
Grazie alla presenza costante del vento gli appassionati di kitesurf possono divertisrsi volteggiando lungo il litorale. La zona di decollo e atterraggio fornita di regolamentare corridoio d’uscita è caratterizzata da prato e ghiaia, ed è servita da un ampio e pratico parcheggio. L’area è ad accesso libero e tutti i kiters possono usufruirne gratuitamente, purchè muniti di regolare assicurazione verso terzi.

Oltre al kitesurf sono ottime le condizioni per praticare il windsurf, il windsurf foil e lo Stand Up Paddle. Le associazioni presenti presso lo wind spot Marina Julia offrono il noleggio di attrezzature e corsi per tutte le discipline.

Per maggiori informazioni:
A.S.D. Kite Life Grado & Marina Julia
www.kitelifegrado.it
facebook.com/kitelifegrado

Associazione Velica Dilettantistica Windsurfing Marina Julia
www.avwmj.it
facebook.com/WindsurfingMarinaJulia